News LocaliPolitica

Ilaria Fontana: Nuovo episodio di sversamenti di inquinanti con l’ennesima pioggia nel fiume Sacco!

A gran voce e con fermezza vorrei ribadire la necessità di creare una task force interforze per la sicurezza e la vigilanza del fiume che possa operare in maniera permanente e coordinata per monitorare i tanti fenomeni di questo tipo che continuano ad accadere nel nostro territorio. Il 6 novembre ho richiesta al Prefetto l’attivazione di una task force specializzata e competente nella prevenzione, nei controlli e nel contrasto agli illeciti, anche estendendo l’appello di partecipazione ai lavori della Città Metropolitana di Roma e a tutti quei comuni, che si affacciano sul Sacco.
Dobbiamo scongiurare ulteriori attività inquinanti che avvelenano il nostro habitat attraverso l’impegno di tutti gli interpreti designati dalla legge a svolgere controlli come presidi di legalità.
Non possiamo piu tollerare questi attentati al nostro ecosistema, abbiamo bisogno di far rispettare la legge garantendo la giusta pena agli autori.
Resteremo attenti per riuscire nel nostro intento, vigilare sull’ambiente spetta a tutti politica, cittadini, enti competenti e forze dell’ordine, solo coordinandoci tutti con professionalità daremo luogo ad attività  mirate e concrete.
Comunicato stampa
Tags
Show More

Related Articles

Lascia un commento

Close