News Locali

Sociale: Buschini, Battisti e Troncarelli in visita in provincia di Frosinone

L’assessore regionale ai Servizi Sociali Troncarelli, con il capogruppo Pd in Regione Lazio Mauro Buschini e il Consigliere Battisti, si è recata in Provincia di Frosinone per una visita in diverse strutture che operano nel terzo settore.

“Oggi, con l’assessore regionale ai Servizi Sociali Troncarelli e il Consigliere Sara Battisti, mi sono recato presso l’A.N.C.D.A. di Fiuggi e la casa di riposo G. B. Lisi di Alatri per una visita istituzionale. A Fiuggi sono oltre 500 le famiglie ad essere state accolte: sì, perché oltre al sofferente, la struttura offre sostegno anche ai famigliari. Una bellissima realtà vicina alle persone, che già conoscevo e che ho avuto modo di apprezzare ulteriormente per il supporto e la vicinanza a chi vive un periodo difficile. Ad Alatri, presso la storica Casa di Riposo, ho avuto l’opportunità di apprezzare da vicino la grande professionalità degli operatori che lavorano nella struttura che rappresenta, nel settore, una vera eccellenza del territorio. È solo l’inizio di un percorso sul territorio, concordato con l’Assessore al ramo, per fare il punto della situazione e continuare l’opera di valorizzazione delle strutture, delle associazioni e delle organizzazioni che si occupano di sociale in Provincia di Frosinone, un tema sul quale in Regione stiamo investendo molto”.

“La visita dell’assessore regionale Troncarelli – spiega il consigliere Battisti – ha confermato l’attenzione verso il nostro territorio su un tema importante sul quale la Regione continua ad investire, come quello delle politiche sociali. Abbiamo avuto modo di visitare delle realtà importanti della nostra provincia: l’ANCDA di Fiuggi, fondamentale struttura per il recupero e il sostegno dei tossicodipendenti, argomento molto delicato e che vede un incremento nelle nostre comunità; l’IPAB di Alatri, una struttura di grande valore per l’attenzione che rivolge al miglioramento della qualità della vita degli anziani che vi risiedono. Abbiamo visitato infine il Centro Disabili, il Centro Anziani e l’Asilo Nido di Coreno Ausonio. Un grazie alle amministrazioni comunali di Alatri, di Veroli e di Coreno per aver voluto condividere con noi i momenti della visita”.

“Quella di oggi – ha dichiarato l’assessore Troncarelli – è stata un’occasione per toccare con mano gli effetti delle politiche sociali sul territorio. Lotta alle dipendenze, terza età, disabilità e asilo nido. Un mondo sul quale l’attenzione della Regione Lazio è massima e sul quale stiamo operando con concretezza e continuità. Ringrazio i consiglieri regionali Sara Battisti e Mauro Buschini per aver creato questa opportunità d’incontro con alcune realtà locali”.

Tags
Show More

Related Articles

Lascia un commento

Close